Alitalia reviews

Alitalia reviews

Acceptable
5.1

Must be the worst airline in the world - Nerver trust them.

Last summer in july my wife, me and two of our children bought some tickets Copenhagen - Rome. A week before we were called by Alitalia from Rome. They asked us to change our plane to another. I said I would think about it. Then they called again and offert me vouchers 150 EURO for each flight change. After a day, they called me, and I accepted, if they could secure me, that I could use all the vouchers for free, that means if I like, I could by one ticket for all the money with a free name. No problem was the answer. Completely free to book what I liked. Yesterday I tried to book two flights for my wife and me. Now Alitalia ran away from everything. I could only use each voucher for one trip and the name should be the same as on the voucher. I could complain, if i liked, but I have allready given up now. That was the thanks for my help to them last year. RAN AWAY FROM ALL PROMISSES. Unbelievable.

Ottimo

Sono partito Lunedi 17/03 da Roma con destinazione New York , in brevi parole mi sono tratto molto bene , ci hanno addiritura spostati in business STUPENDO !!!

Worst airlines!!!

Really dont want spend my time on them anymore, but it took me to spend and lost money dealing with they nonsense. And after all this i got a written apology after 3 months (it was already sooo late) without any compensations.

Esperienza inaccettabile!

Gentili Signori, vorrei comunicarvi la mia “bellissima” esperienza di viaggio con voi!
La prima bella esperienza è stata l’anno scorso per un viaggio Roma Tbilisi:
Dopo aver pagato i voli per me e i miei cani, durante la mia vacanza, mi avete comunicato che non mi avreste più imbarcato i 2 cani ma solo uno….(Ditemi voi cosa avrei dovuto fare ucciderne uno????) per rimediare la situazione ho trascorso tutto il resto della mia vacanza al telefono spendendo una cifra incredibile, mettendomi cosi in grosse difficoltà e rovinandomi così la vacanza!

La situazione si è ripetuta anche quest’anno, essendo un ottimista, ho prenotato per la solita vacanza con voi….ERRORE INCREDIBILE!
In un primo momento mi avete confermato i biglietti con la possibilità di viaggio per me e i miei 2 cani, facendomeli pagare ovviamente… ma sorpresa un giorno prima della partenza mi avete comunicato telefonicamente e rifiutandovi di mettere per scritto la vostra comunicazione, che potevo portare solo un cane…mettendomi per la seconda volta in grosse difficoltà!
Avrei potuto cambiare compagnia ma essendo così sotto data non avrei avuto nessun rimborso da parte vostra, sono stato “costretto” a viaggiare con voi!
Mi volevo complimentare con voi per la coerenza di erogare disservizi a clienti che vi scelgono da anni ma sicuramente non vi sceglieranno più!
Complimenti vivissimi da parte di tutti gli italiani che continuano a colmare i vostri buchi economici.

Ps Caro presidente, capisco tutte le sue difficoltà ma fossi in lei controllerei che gli stipendi erogato a TUTTI i dipendenti dell’Alitalia sia realmente guadagnato e non strappato agli Italiani

In attesa di un Vostro gentile riscontro Vi Auguro buon lavoro
Cordiali Saluti

pessima esperienza con Alitalia

Buonasera, vorrei raccontarvi la mia esperienza:
avevo accumulato 150.000 miglia (valore pari a 2000€) , vengo contattato da Alitalia in quanto le miglia stavano per scadere. Ho così acquistato un e-coupon del valore di 1000€ (quindi già 1000€ sono andati persi). Oggi ho pensato di utilizzare l'e-coupon per acquistare i biglietti della vacanza che ho programmato per fine luglio ed inoltre per pagare il biglietto del volo a/r verso Londra per mia sorella. Così, dopo aver effettuato il primo acquisto(volo verso Trapani), dopo diversi problemi riscontrati, con una telefonata mi viene detto che i voli non completamente operati da alitalia(-altro aereo?-ma pur sempre acquistati nel vostro sito) non rientrano nell'utilizzo dell'e-coupon. Quindi i 200€ del volo di andata, sono stati coperti dall'e-coupon, mentre quelli del volo di ritorno(sempre 200€) sono stati pagati con carta di credito. Procedo quindi per acquistare l'altro volo:
selezionando la voce "offerte per giovani" (opzione abbastanza celata), procedo per selezionare il volo a/r roma - londra al prezzo riservato per i giovani. Poco dopo, il tempo di procedere con l'acquisto, che subito la pagina mi ha restituito errore e mi ha portato alle tariffe per gli adulti. Così ho deciso di chiamare nuovamente Alitalia, per ricevere chiarimenti. L'operatore ( un certo Massimo -ah la chiamata è caduta all'improvviso dopo 2' - ) mi ha detto che è un problema che molti consumatori stanno riscontrando. Mi ha suggerito di acquistare il volo direttamente con lui dal telefono, ma appena ho menzionato l'e-coupon, mi risponde dicendomi che non era possibile usarlo per acquistare il volo telefonicamente. Così gli spiego che avevo appena acquistato un volo per Trapani con diversi problemi con l'e-coupon(solo il volo di andata - problema sopra riportato - ) e, che volevo acquistare (sempre con l'e-coupon) il volo per Londra. A quel punto l'operatore pronunciò queste parole : Mi dispiace ma l'e-coupon non va a scalare il volo già pagato, quindi può acquistare un solo volo, quindi non le conviene acquistare il volo da 200€(ma quello lo avevo già fatto). Così, dopo varie discussioni, mi dice che sul sito trovo il regolamento che dice quanto appena da lui detto(trovato grazie a google, perché sul sito Alitalia non c'è un link diretto al "regolamento e-coupon" - ho trovato un pdf con le f.a.q. -). Prima che la linea cadesse(ma guarda un po'), mi disse che potevo fare un reclamo e si poteva risolvere il problema in qualche modo.
MORALE DELLA FAVOLA:
1000€ persi inizialmente per aver acquistato con 150.000 miglia(2000€) l'e-coupon da 1000€ + 200€ spesi per il volo non coperto dall'e-coupon (anche se presente nel sito alitalia - mah - ) + 800€ persi dell'e-coupon (perchè il volo di ritorno da Trapani l'ho acquistato con l'e-coupon, prezzo: 200€ ) = 1000+200+800 = valore complessivo di quello che ho perso = 2000€ (sia di tasca mia, sia delle miglia guadagnate poi convertite e dell'e-coupon..)
Bella esperienza! StimAVO Alitalia, inoltre, io sono possessore di una carta freccia alata (oro) , mio padre Freccia alata Plus (nera) (le miglia,l'e-coupon e tutto il resto sono sue, io ho prenotato chiamato e fatto tutto il resto).
Domattina mio padre chiamerà il numero riservato ai clienti Freccia Alata Plus e, se non risolverà nulla, io (ragazzo di 21 anni che studia Ingegneria-che dopo questo è sempre più convinto di lasciare l'Italia -) in qualità di socio di Altroconsumo, contatterò gli uffici di competenza.

Really satisfied

I had a really satisfying experience flying to Rome. Nice and friendly crew. Because I’m tall they asked me if I would like to sit at the emergency exit to have more leg space.

Very very good

Perfect services, timing, informations.

Smart uniform - ok service

all went ok but the service was a bit naff - love the uniform though!

Non sai se parti ( o se ritorni)

La settimana scorsa dovevo andare dalla mattina alla sera a Milano (partendo da Roma), ho quindi prenotato un volo con partenza alle 11 e uno con ritorno alle 20.30.

Arrivo a Milano con ritardo, vado a mangiare con i colleghi di lavoro e alle 14.30 leggo una mail che dice:

Gentile Cliente,
Il volo AZ2121 delle ore 20:30 del giorno 03/02/2012 Milano Linate- Roma L. Da Vinci-Fiumicino è stato cancellato.

Alitalia ha provveduto ad effettuare una nuova prenotazione a suo nome sul volo
AZ2083 Milano Linate - Roma L. Da Vinci-Fiumicino delle ore 15:30 del giorno 3/2/2012.

Per eventuali ed ulteriori informazioni può contattare il Customer Center Alitalia

Saluti.

Alitalia

-----------------

Ovviamente non sono riuscito a prendere l' aereo, sono dovuto tornare con il treno (che a causa della neve è partito alle 20.20 ed è arrivato a Roma alle 4.00).

Alitalia non mi ha rimborsato il biglietto e cosa più grave mi ha prenotato un volo che per ragioni di lavoro non sarei mai riuscito a prendere.

Spero miglioreranno questo aspetto della loro politica aziendale.

molti servizi da migliorare

ne cito uno: il programma Mille Miglia......se casualmente si dimenticano le credenziali di accesso (login e password), per ottenerle nuovamente si devono fare i salti mortali......ancora adesso non posso accedere al mio conto Mille Miglia...così non va assolutamente bene........tanti altri servizi vanno curati con maggiore attenzione....3 stelle per l'incoraggiamento ma siate celeri!!!

Is Alitalia your company?

Details

Visit Alitalia