Bartolini reviews

Bartolini reviews

Very low
1.4

UNA VERA DELUSIONE

Oggi è arrivato a destinazione un pacco spedito venerdì.. In condizioni pessime, all'interno c'erano barattoli in vetro decorati artigianalmente da me, il mio guadagno, è stato buttato dalla finestra, perché era tutto ROTTO... MAI PIÙ.. POCO SERI E POCO PROFESSIONALI..

Uno schifo totale! Comportamento vergognoso!

BRT è il corriere meno serio d'Italia! OGNI VOLTA che mi deve arrivare un pacco, il corriere se ne frega, salta proprio l'indirizzo di consegna, scrivendo poi su internet "indirizzo sconosciuto" o "lasciato avviso". Sono SEMPRE stata in casa, così come mio suocero (che ancora oggi non è nemmeno andato in bagno dalle 10 alle 16 per aspettarli, perché avevano dato questo orario), e nonostante questo ho SEMPRE problemi, qualsiasi indirizzo io metta!
Non hanno un minimo di serietà, sono i peggiori in Italia!
Quella di oggi era la filiale di Bovisa, ma ho avuto problemi anche con altre filiali di Milano.
Si dovrebbero solo vergognare a prendere in giro la gente in questo modo!

Maleducati

Mai più spedizioni con Bartolini Ravenna.

Servizio buono

Nessun problema, ricezione del pacco nei tempi previsti. Ottimo il servizio di tracciabilità del pacco.

Davvero pessimo! Sembrano avere gusto a prendere in giro le persone

Incredibile, semplicemente incredibile. Non rispondono mai al telefono (diverse volte hanno semplicemente bloccato) e le poche volte che l'hanno fatto hanno risposto come se fossi la più grande seccatura del mondo! Dopo 3 giorni di attesa a vuoto ho deciso di andare a prendere la mia spedizione direttamente in filiale; dopo un pomeriggio di chiamate a vuoto mi rispondono (con lo stesso tono di sufficienza) e gli comunico le mie intenzioni. Il giorno dopo, passando alla filiale, mi viene detto che il mio pacco è sul corriere per la consegna! Attendo ancora...

Da evitare

Buone le tariffe, ma un servizio a dir poco vergognoso. In Altri paesi si affidano a delle compagnie poco 'affidabili', che hanno consegnato il pacco dopo piu' di una settimana e falsificato la mia firma alla consegna. Per non parlare del fatto che il prodotto spedito sia stato trovato lesionato.
Normalmente, in una assistenza clienti, si tiene il cliente aggiornato. Ma loro sembrano seccati se chiedo informazioni...

il peggior corriere in italia

questo è il peggior corriere che si può avere in italia servizio inefficente al massimo, non passano perchè non hanno voglia oppure perchè si è fatto tardi, e cosa scrivono? "lasciato avviso" ed "indirizzo inesistente?" quando chiami si perdono almeno 10 minuti buoni per avere risposte, e mai chiare sempre molto vaghe.....preferisco gls tnt ecc... 100 a 1.
ho soltanto 2 parole per descrivere brt "SCHIFO DI CORRIERE"

Tra i vari corrieri si difende bene

Devo essere sincero con Bartolini non ho mai avuto problemi, tra i vari corrieri provati è quello che mi ha dato meno grattacapi

In provincia di Pordenone buon servizio

Devo dire che, venendo da due pessime esperienze con SDA, il servizio offertomi oggi ed anche in passato da Bartolini mi ha pienamente soddisfatto: veloci, tracciabilità chiara e che dà tempo per organizzarsi, assolutamente superiori alla ditta sopracitata.

soldi dei contrassegni dispersi da 50 giorni

Contrassegni spediti il 7 gennaio ed oggi il 24 febbraio non si é ancora visto nulla, forse giocano con queste cose per tenersi i soldi in banca per un a maturare interessi ? É una vergogna 3200€ bloccati a causa della loro incapacita e per non parlare poi di bartolini Como...... una vergogna e continuano a a prendere in giro le persone dicendo menzogne. Vergognatevi .......

Inaffidabili!

Mi sono rivolta a Bartolini per un ritiro e spedizioni urgenti da Grosseto a Firenze. Lunedì hanno effettuato il ritiro ma la consegna prevista per il giorno seguente non è avvenuta. Ho provato a contattare il call center ma alle 18.30 erano già chiusi (ottimo servizio clienti!). Il giorno seguente chiamo il call center e una cafonissima operatrice continuava a ribadire che la consegna era avvenuta ma ci eravamo rifiutati di pagare. Cosa ridicola, dato che la consegna l'avevamo richiesta noi!! Come già successo un'altra volta, probabilmente il fattorino non ha fatto in tempo a consegnare e per non avere colpe riversa la responsabilità sul cliente, oppure come ho provato a suggerire all'operatrice, ha sbagliato destinatario (ma niente poteva muovere l'operatrice dalla convinzione che noi ci fossimo rifiutati di pagare..). Pessimo servizio. Per di più, non hanno neanche consegnato il pacco il giorno stesso ma il giorno dopo, giovedì!! 3 giorni di ritardo per un pacco urgente!! Non hanno neanche stornato le spese (solo quelle di giacenza...beh, farmi pagare per aver tenuto il pacco che NON hanno consegnato sarebbe stato un capolavoro di professionalità). Pessimi, non professionali e maleducati. State alla larga!!

inaccettabile

Monitoraggio della merce su internet, all'improvviso mi compare che son passati da casa ed hanno lasciato l'avviso perchè non han trovato alcuna persona a cui lasciare la merce, bugiardi, non è vero, io sono stato tutto il giorno a casa ad aspettare quella merce e non è mai arrivata.
Vergognatevi non è serietà lavorativa!!
La sede in questione è Milano Landriano.

Servizio indecente. DISASTRO

Assolutamente sconsigliato, esperienza pessima. Ho ordinato un tablet Asus su Amazon con il servizio supplementare "Amazon Prime", spedizione express con consegna entro 2-3 giorni. Dopo un ritardo nella spedizione dalla centrale di Milano causa maltempo iniziano le presunte tentate consegne. L'arrivo previsto era per venerdì 31 gennaio, e il corriere passa in zona (provincia di Alessandria un giorno sì e un giorno no), essendo il pacco tracciato lunedì controllo e appare la dicitura "indirizzo non trovato", mercoledì la situazione si aggiorna con una "mancata consegna" a causa di una nostra assenza in casa, e così un'altra volta. Spazientiti, chiamiamo la centrale locale (numero di telefono trovato su un sito di terzi assolutamente non legato a Bartolini che non ci informa di suoi contatti) comunicando di non essere mai stati avvisati di questi presunti passaggi. La consegna del pacco ha del comico, una cosa fuori dal mondo. Alle 14.48, dopo aver tenuto costantemente il telefono in mano, riceviamo il classico messaggio "Richiamami" di Vodafone, il cellulare non ha mai suonato, e resta un mistero il modo in cui Bartolini contatta - sicuramente un furbo espediente per risparmiare sulla chiamata. Ciononostante qualche secondo dopo richiamiamo il numero e riusciamo a beccare il corriere che ci dice di essere all'ingresso del paese e che ci aspetta lì alle 15.00. Fuori è il diluvio, il paese ha 2.000 abitanti - non poi così piccolo da non poterci entrare in camioncino - e io sono a piedi: gli dico che è fuori questione che io venga all'ingresso del paese avendo pagato per un altro servizio. Dopo averci quasi litigato (più che altro sono io ad essermela presa, visto che dall'altra parte della cornetta le risposte sono vaghe e sparse) lo obbligo a venire almeno nella piazza centrale dove ritiro il pacco. La confezione è distrutta, si legge a malapena l'indirizzo, cerco di capire cos'è sto servizio chiedendolo al corriere, lui, rumeno, non capisce quasi una parola in italiano. Gli chiedo se devo firmare qualcosa, o presentare un documento, mi risponde che va bene così e che ha fretta, manco avessi comprato un etto di prosciutto. Per fortuna all'interno il prodotto era integro, ma un servizio del genere MAI MAI più, quest'impresa merita solo di fallire perché una cosa del genere davvero non è possibile (anche leggendo gli altri commenti...)

SCADENTI

Vengo contattato mercoledì 05/02 per concordare insieme la consegna di un pacco, e ci accordiamo per venerdì 07/02 intorno alle 15:30.
Mi prendo un permesso dal lavoro per essere prima a casa, alle 16:00 ancora non è arrivato nessuno così chiamo l'addetto alle consegne, che prima mi dice che non si ricorda, poi si informa e mi dice che il pacco è tornato in magazzino, ma non si sa perchè.
Mi assicura che mi ricontatterà a breve per provare di nuova a fare la consegna lunedì ( forse avrei fatto meglio a chiedergli di quale mese/anno!! );
ad oggi ( che è appunto lunedì ) nessuno mi ha contattato.
Stamane sono andato sul sito, ed ho scoperto che il pacco è stato reinviato al mittente a Milano giovedì 06/02, cioè esattamente il giorno dopo che mi hanno chiamato per la consegna del venerdì ( nessuno ovviamente mi ha avvisato ).
Mando la mail alla filiale di Roma Aurelio per chiedere spiegazioni e come posso fare per segnalare un reclamo: mi rispondono che hanno avuto rispedito il pacco su obbligo del mittente, nessuna parola sul comportamento dell'operatore nè sulla possibilità e sul come sia possibile fare un reclamo.
Segnalo la cosa al mittente, che mi informa che ha dovuto rimettere la consegna ad un altro vettore a causa delle continue segnalazioni di mancata consegna ( peccato che io abbia trovato un solo avviso di tentata consegna, fra l'altro con un diverso intestatario a me sconosciuto e un'altra via ).
Lascio a voi ogni ulteriore commento in merito

PENOSO, SERVE ALTRO?

Partiamo dalla cosa principale: si permettono di prendere per i fondelli i clienti segnando passaggi con mancata consegna quando non passano manco lontanamente dal domicilio di consegna, e già qui è sinonimo di INCOMPETENZA, PROFESSIONALITA' 0..
Andiamo avanti.. Uno non può stare in casa tutto il giorno in attesa di una spedizione che poi realmente non avverrà mai.. Mi è capitato più e più volte di dover stare in casa giornate intere e arrivare alle sei e mezza sette senza il pacco che doveva essermi consegnato ed evidentemente avendo anche perso un giorno in casa.
Serve altro?
Penso il peggior corriere di tutti..
SDA che è anche lui pessimo e DHL fanno molto molto meglio e in tempi più celeri.

spedizione veòlocissima

ho ordinato delle foto e ho ricevuto il pacco nel girno di 3 giorni a partire dall'ordine alla consegna.

BARTOLINI - SEDE DI ROVIGO - D A E V I T A R E !!!!!!!!!

Salve a tutti, volevo portare il mio contributo a tutti i naviganti del web.
Ho fatto un acquisto presso una ditta di un tv led S.n.u.g 55 Pollici. Trovato ad un prezzo basissimo presso Cioppishop.it. Pagato con paypal, informazioni rapidissime, cortesia e professionalità.!! Affidano l'incarico del trasporto alla Bartolini di ROMA, P U R T R O P P O, Il Pacco non parte il giorno della consegna ma il successivo. Arriva in filiale a Rovigo il terzo giorno. Viene messo in consegna. "Precisco che nel recapito postale lascio espressamente scritto che sono reperibile dopo le 14".
Controllo il traking e trovo scritto lasciato avviso di deposito alle 12.30 dello stesso giorno. Arrivo a casa e guardo in cassetta e non trovo alcun avviso. Alle 14 giro per il mio paese. Riesco a reperire un suo collega che lo contatta, gli chiede hai il pacco del Sig Pinco Pallino?
Dice che gli hai lasciato avviso.. No gli risponde è in sede centrale, non sono mai passato di la (40Kg di peso)
Per evitare danneggiamenti e visto che siamo a venerdi e anche che il costo del tv, mi reco in sede 50 + 50 km e ritiro il pacco..
Cambiano il traking sul sito e constatato che avevo capito il giochetto del lasciato avviso, mettono che ho ritirato il pacco alle 12 e eliminano il lasciato avviso (impiegate conniventi-mentre ero passato alle (17.30).
Questo giochetto lo fanno con molti. Intascano una montagna di soldi (ne ho pagati 50€per il trasporto) e lasciano in deposito perchè sanno che piùttosto che aspettare, rischiando danneggiamenti lo ritiriamo. Complimenti Bartolini ROVIGO e soprattutto ad un certo "lele" corriere per Cavarzere.

Pessimo: evitate in modo assoluto acquisti online se Bartolini BRT è il corriere.

Ho fatto un acquisto presso MediaWorld, il pacco mi doveva giungere prima di Natale perché lo regalassi esattamente il secondo venerdì di dicembre previa telefonata per stabilire l'ora e la data, consegna su appuntamento, quindi ho pagato di più per avere questa opzione.
Faccio la mia figuraccia, non ho la consegna nei tempi dovuti, lunedì successivo dopo un'altra intera giornata di vana attesa, mi avvalgo del diritto di recesso e avvio la procedura per il rimborso.
Ho telefonato diverse volte alla Bartolini e ho trovato la linea sempre occupata. All'ennesima telefonata, qualcuno si accorge che il telefono squilla, alza la cornetta e riattacca senza rispondere.
Ma il giorno successivo, martedì, mentre ero in giro per lavoro il corriere della Bartolini, non avendo trovato a casa nessuno giustamente, mi telefona e pretende di consegnarlo a tutti costi, avendo spiegato le mie motivazioni di essere avvalso del diritto di recesso la sera prima.
Due giorni dopo, giovedì, sul tracking della consegna appare "rifiutato senza motivazione" per il lunedì precedente, per far pagare il trasporto mancato alla MediaWorld.
Ho registrato tutto: i vari passaggi di tracking e l'unica telefonata in ritardo.
Molto professionale invece MediaWorld che mi ha restituito tutto fino all'ultimo centesimo.
Evitate in modo assoluto acquisti online se Bartolini BRT è il corriere.

PESSIMO!

Ieri ho aspettato un intera giornata un pacco che era in consegna ma mai arrivato, oggi vado a leggere sulle specifiche della mia consegna e c'è scritto che riproveranno oggi perché ieri non an trovato nessuno! Se vi sembra un' azienda seria questa! Oggi dovrò stare nuovamente ad aspettare il pacco!? Sto'perdendo tempo e denaro grazie a loro! A me chi mi rimborsa? Peccato per l'azienda che spedisce tramite BRT perché così ci stanno rimettendo anche loro in serietà e professionalità. Continuerò sicuramente a lavorare con TNT e GLS.
GRAZIE BARTOLINI

educazione e professionalità non sono di vostra competenza

pacco arrivato in filiale il 3/1 u.s. non ancora messo in consegna (9/1)
telefonato per 2 giorni, sempre occupato.
finalmente linea libera, ma operatori opccupati. 16 minuti di musica, poi qualcuno ha riattaccato.

Is Bartolini your company?

Details

Visit Bartolini