Fastweb reviews

Fastweb reviews

Very low
2.0

Fastweb offre il collegamento a 10mega ma per il wifi non garantisce nulla (il mio va al max a 2mega)

Mi hanno allacciato alla rete fastweb il 20-02. La rete arrivava al max a 10 mega, dopo ripetute telefonate al 192193 (ogni operatore con una risposta differente) finalmente il 10 marzo la rete raggiunge quasi i 10 mega. Per il collegamento wifi le ripetute segnalazioni ad oggi non hanno avuto nessun esito. Il wifi va al max a 2.5 mega (doi mattina) mentre la sera raggiunge a malapena 1 mega. Faccio presente che il modem della vodafone che avevo fino a 10 giorni fa andava tranquillamente e 8-10 mega. Alle mie ripetute lamentele al 192193 ogni operatore tentava di applicare una soluzione diversa sempre senza nessun risultato. L'ultimo mi ha risposto che loro non garantiscono solo la resa della rete e non il wifi e che quindi non possono fare intervenire il tecnico e non possono neppure cambiare il modem che palesemente NON FUNZIONA. A fronte di questa pessima esperienza sto sconsigliando a tutti (amici, parenti, colleghi, conoscenti ecc) di passare a fastweb. Purtroppo io dovrò aspettare 2 anni per cambiare operatore senza dovere pagare penali

Tanti problemi e poca velocità

Nel nostro studio di design abbiamo una rete Fastweb.. Quando funziona non c'è niente da dire, va veloce. Il problema è che troppe volte la rete si "intasa", diventando più lenta di una 56kb!!! non la consiglio :(

pessima

ho avuto un contratto con fastweb mi anno promesso tante promesse non vere...per recedere dovevano essere 50 euro invece la sorpresa di ben 119 euro .....la compagnie telefonica piu disonesta d italia non la consiglierei a nassuno

se esistesse un sotto zero sarebbe la giuta misura per voi.

Voglio cominciare col dire che amico non lo sei proprio, data la tua predisposizione a truffare la gente, che malauguratamente si è fidata di te (fastweb). Da ora in poi voglio cominciare a cercare persone che sono state truffate (come me) e creare un pool di anti FASTWEB...... per far capire alle persone oneste con chi avranno a che fare in caso di contratto con voi, e se questi vorranno potremmo far conoscere anche ad Agenzie Giornalistiche e Media, compresi social network, di quello che è accaduto, accade, ed accadrà se si apre un contratto con voi. Inoltre a tutti dovremo dire di non fidarsi dei vostri call center, (li avete addomesticati ad hoc).

Pessima rete di assistenza clienti incompetenti

Sono estremamente deluso dall'assistenza ricevuta sa fastweb in quanto, partendo dal personale incompetente e molto scortese ho avuto una serie di inconvenienti. Il primo riguardo la rete fissa dove non si riusciva a capire quale fosse il guasto e solo dopo innumerevoli chiamate all'assistenza ( 5 GIORNI) è stato risolto. Le stesse tremende difficoltà le sto ancora vivendo per un semplicissimo (ma per FASTWEB a quanto pare molto difficile) cambio di SIM da micro SIM a semplicissima nano SIM. Fatto milioni di volte con altri operatori nel giro di 10 minuti. E' da due giorni che aspetto e sono senza telefono.
Di certo alla luce di ciò mi guarderò per bene dal consigliare FASTWEB ad un amico.
Antonacci Massimiliano

La rete migliore

Prima avevo un altro operatore e spesso e volentieri la linea cadeva e restavo senza connessione per buoni 10-20 minuti, da quando ho messo fastweb funziona tutto alla perfezione ed ho anche avuto uno sconto per abbonarmi a sky.
Davvero un ottimo binomio.

ESPERIENZA NEGATIVA, DIFFICILE TROVARE UN'AGGETTIVO

HA FATTO LA PORTABILITA' DEL MIO NUMERO FISSO CON FASTWEB.
IL GIORNO 18 FEBBRAIO 2014 MI MANDANO SMS CHE L'INDOMANI SAREBBE AVVENUTO IL TRASFERIMENTO.
PROVO A FARE LA CONFIGURAZIONE DEL MODEM E NON MI RIESCE, DOPO VARI TENTATIVI MI ACCORGO CHE VI AVEVANO ATTRIBUITO UN NUMERO TELEFONICO DI ALTRO UTENTE, PER CUI IL MODEM NON RICONOSCEVA E NON MI FACEVA TERMINARE L'ISTALLAZIONE.
HO SEGNALATO SUBITO IL DISGUIDO AL SERVIZIO TECNICO.
NEL FRATTEMPO SU QUEL NUMERO TELEFONICO ARRIVAVANO TELEFONATE NON A ME DESTINATE DI CUI MOLTE ERANO POCO GRADEVOLI.
UN PAIO DI GIORNI DOPO HO PROVATO A SOLLECITARE MA CON ESITO NEGATIVO.
PREOCCUPATO DELL'USO DEL MIO NUMERO TELEFONICO CHE NE AVVREBBE POTUTO FARE QUALSIASI ALTRA PERSONA, VISTO LE TELEFONATE CHE ARRIVAVANO SU QUEL NUMERO ATTRIBUITOMI, HO CHIESTO VIA FAX A FASTWEB CHE MI FACESSERO UNA COMUNICAZIONE SCRITTA DEL DISGUIDO, IN MODO DA POTERMI CAUTELARE IN CASO DI PROBLEMI FUTURI.
NON SOLO NON MI HANNO RISPOSTO, MA RIBADITO LA COSA TELEFONICAMENTE, MI E' STATO RISPOSTO CHE LORO TALI DICHIARAZIONI NON LE FANNO.
DOPO MIEI INNUMEREVOLI TELEFONATE, DOPO UNA SETTIMANA MI HANNO STACCATO LA LINEA TELEFONICA ATTRIBUITAMI PER ERRORE, PER CIO OLTRE AD INTERNET SONO RIMASTO ANCHE SENZA TELEFONO.
HO FATTO UNA RICHIESTA SIA VIA FAX CHE TELEFONICAMENTE DI INVIARMI A LORO SPESE O DI DARMI LA POSSIBILITA'DI RITIRARE A CARICO LORO UNA CHIAVETTA PER NAVIGARE FINO AL RIPRISTINO DELLA LINEA.
NON SOLO NON MI HANNO RISPOSTO, MA TELEFONICAMENTE MI HANNO DETTO CHE NON E' POSSIBILE.
OGGI HO RICHIAMATO PER L'ENNESIMA VOLTA, CHIEDENDO LORO DI RINUNCIARE ALLA PORTABILITA' DEL VECCHIO NUMERO E DI FARE UN CONTRATTO NUOVO CON UN NUOVO NUMERO TELEFONICO PER ACCELLERARE LE COSE, MA MI HANNO RISPOSTO CHE SULLA CARTA CI SAREBBE VOLUTO PIU' TEMPO, SENZA DARMI LA CERTEZZA SULLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMI.
IN CONCLUSIONE, COME SI DICE A NAPOLI "CURNUT E MAZZIAT"

Fastweb Mobile: esperienza tremenda, da dimenticare

Operatori disonesti e impreparati: vogliono vendere il servizio a tutti i costi, omettendo volutamente informazioni e mentendo.
Servizio call center terribile: persone inesperte che non sanno cosa rispondere e, a volte, che non capiscono cosa gli viene detto perchè parlano un italiano stentato.
Servizio di telefonia scarso: la linea si appoggia a Tre ma non riceve bene come Tre.
Fastweb Mobile non funziona senza telefoni UMTS e con Blackberry.

EVITATELI!!! Sono per vie legali per recuperare i soldi che mi hanno fatturato senza motivo.

Partite da questo presupposto, NON CREDETE A NULLA DI CIO' CHE DICONO I LORO OPERATORI.....NULLA!

Vi stò per raccontare in punti la mia vicenda e per dare credibilità alla cosa metterò a fine messaggio tutti i miei riferimenti personali (non mi nascondo dietro un nickname), se avete intenzione di fare un contratto con loro, i prossimi minuti a leggere queste righe saranno il migliore investimento che possiate fare.

- 03/09/2013 vengo contattato da loro, i quali mi garantiscono che dopo aver eseguito i test necessari la mia velocità non scenderà mai sotto i 10.2 Mb e viaggerò mediamente intorno ai 15 Mb, così ho sottoscritto il contratto telefonico

- 23/09/2013 mi è arrivato via posta il router a casa, come da accordi chiamo per far venire il tecnico ad installare il tutto

- 30/09/2013 arriva il tecnico e allaccia la linea (non avevo la linea fissa in casa), ho fatto la procedura per attivare la navigazione e ho testato la velocità che è risultata 0.6 Mb in download e 0.3 Mb in upload....chiamo....mi dicono di aspettare 48 ore perché la linea era in assestamento.

- 48 ore dopo rieseguo il test, la velocità è risultata 0.7 Mb in download e 0.4 Mb in upload (per i non esperti è innavigabile, le pagine vanno in overtime).....chiamo.....mi fanno una riqualificazione della linea e mi dicono di aspettare 24 ore

- 24 ore dopo, nessuna modifica dei valori...chiamo..... e mi viene detto che visto che il servizio non funziona devo mandare una raccomandata A/R dove chiedo la disdetta della linea per totale inadempienza loro al 100% (mi hanno esplicitamente detto di non mandare una raccomandata1)

- il giorno stesso (1 ora dopo, il tempo minimo per fare tutto ed arrivare in posta) mando la raccomandata, siamo al 03/10/2013....la raccomandata arriverà l'8/10/2013

- faccio anche richiesta di rimborso, di tutto ciò che fosse stato eventualmente fatturato, seguendo le loro istruzioni

- telefonicamente mi hanno sempre assicurato, che mi avrebbero risarcito tutto e che avevano già interrotto la fatturazione

- IN REALTA' (la faccio breve) HANNO FATTURATO, settembre, ottobre, novembre, dicembre, penali varie per disdetta in anticipo, mi hanno fatto pagare tutto il router che era a rate, mi hanno fatto pagare l'attivazione e altri non meglio specificati "servizi vari" per un totale di 320€

- si sono appellati al fatto che la raccomandata è arrivata l'8/10/2013, e secondo loro la data di attivazione è stata il 23/09/2013, quindi sempre secondo loro sono passati 10 giorni lavorativi di servizio usufruito prima di decidere (in realtà il servizio non è mai andato e ci ho messo 1 ora a mandare la raccomandata dal primo momento utile che avevo...dopo i loro test, altro che 10 giorni). Faccio presente che in caso di disservizio da parte loro i 10 giorni non contano più nulla e il contratto viene meno.

- tutte le svariate telefonate, nessuna esclusa, sono state una presa in giro (circa 30 persone chiamate, 30 versioni diverse). Quindi tutti gli operatori Fastweb con i quali ho parlato si sono dimostrati falsi, scorretti, amorali e chi più ne ha più ne metta.

- 27/01/2014 in una delle varie telefonate addirittura dicevano che il rimborso era già pronto

- 31/01/2014 l'ultima centralinista mi ha chiaramente detto, ridendo, che non vedrò mai più i miei soldi e di andare per vie legali visto che non hanno nessuna intenzione di ridarmi nulla

- 31/01/2014 sono per vie legali contro di loro (non ho intenzione di fargliela passare liscia)

Tutto quello che ho scritto è dimostrabile, come anticipato lascio i miei dati personali.

Spero che la mia vicenda serva a far prendere la decisione giusta a qualcuno di voi.

Calzolari Santiago
Via Lame, 312 - 40013 Castel Maggiore (Bo)
340/5153598
santiago.calzolari@gmail.com

ps. aggiungo che l'altro sito principale di recensioni Fastweb ( http://www.sostariffe.it/ ) non ha pubblicato questo mio messaggio (che avevo scritto molto più ridotto per via dei pochi caratteri disponibili)....ecco perchè hanno delle votazioni così alte di Fastweb.....censurano i brutti voti.

ALTALENANTE! DA QUANDO HO DISDETTO I MOBILE, PESSIMO!!!

L'avevo scelta 3 anni fa perché dicevano veloce!
Chi ha la fibra forse, il resto non direi proprio. Superata l'odissea iniziale, una volta stabilita la linea voce ed internet, 4 mesi bene, poi all'improvviso tutto rallentato, poi telefonate/mail/fax, poi ancora bene, poi di nuovo da capo, tutto un cosi... Da quando ho disdetto per il mobile (2 mesi fa) praticamente non c'è più servizio! e al 192193 ti riattaccano in faccia o al meglio ti dicono "ci sono problemi alla centrale, 48 ore e si sistema" e la storia continua...

grandi promesse e velocità inferiori a linee molto più economiche

grandi promesse e velocità inferiori a linee molto più economiche. Mi è stata venduta una 7mb a più di 30 euro/mese. con una chiavetta 7mbit andavo molto più veloce. dopo 2 anni e mezzo ho disdetto, restituito il modem in modo corretto e m i sono stati addebitati più di cento euro di costi di disattivazione.
Assistenza clienti pessima. alla larga dai venditori nei centri commerciali.
odissee varie fra legali. sconsigliatissimo.

Disonesti su tutti i fronti.

Abbiamo sottoscritto l'abbonamento Fastweb nel lontano 2001, pagando 195 euro per l'attivazione, mai restituiti. In questi 13 anni Fastweb non ha mai mantenuto la sua parola, dopo anni dove ricevevamo bollette altissime, non competitive e in linea col mercato alla minaccia di abbandonare la compagnia Fastweb ci ha garantito telefonicamente che avremmo pagato solo 70 euro ogni due mesi, comprensivi di tutto. Ma la bolletta arrivata era inspiegabilmente di 117 euro, nessun operatore ha saputo dare una risposta coerente quando abbiamo giustamente protestato. Abbiamo deciso di disdire e abbiamo consegnato in ritardo il loro obsoleto modem poichè non ci era stato comunticato l'indirizzo dove spedirlo. Per qualche giorno di ritardo ci sono stati fatti 117 euro di multa. La velocità non è mai quella promessa, la fibra andava a massimo 10 mega, mai di più. Una velocità che ormai si raggiungere, e supera, anche con l'adsl. Furto.

scorretti!

fate attenzione a non aderire all'offerta fastweb 500mobile! le informazioni che danno sono parziali e false.
si tratta di una vera truffa, con tariffe assolutamente fuori mercato!

ISOLATA DA GIORNI E GIORNI: ASSISTENZA ZERO!

Pur essendo cliente dal lontano 2006, ora si è creato un guasto nel passaggio, non richiesto, alla fibra ottica, sono da quasi una settimana senza linea (telefono e computer ) e non sono affatto convinta in una soluzione rapida del problema. Infatti da parte loro tutto tace e chiamando il 192193 per sollecito, mi sono vista anche buttare il telefono in faccia. Il fatto che sia invalida con problemi di mobilità per cui il telefono e il computer sono per me necessarissimi per tantissime attività e che abbia una madre ultra novantenne con problemi di salute cui sono in contatto mediante telefono, a loro non importa nulla! Dopo aver accalappiato un cliente, il poverino deve solo sperare che tutto fili liscio. Sono schifita da questo comportamento e questa volta non gliela perdonerò. Pensateci bene prima di abbonarvi a Fastweb: tenete in conto questi disservizi e l' insensibilità degli operatori!

TRUFFATORI

ero un abbonato fastweb e non mai avuto le prestazioni che promettono, inoltre nelle fatturazioni c' erano sempre degli importi che non erano quelli pattuiti al momento dellastipula del contratto, la voce "una tantum" si ripeteva ad ogni bbollettino e quando chiamavo al callcenter per avere dei chiarimenti, mi rispondevano che nel bollettino successivo avrei avuto degli sconti , era solo un modo per prendere tempo, infatti così facendo sono passati più di due anni, mi sono deciso a rescindere il contratto e dopo numerose telefonate e un paio di raccomandate, sono riuscito a distaccarmi da loro, solo che le fatturazioni sono continuate per ancora sei mesi, naturalmente non le ho pagate e ho chiesto telefonicamente delle spiegazioni, ma ogni volta che chiamavo o mi chiudevano il telefono in faccia o mi lasciavano in attesa per decine di minuti senza mai avere una risposta, ad un certo punto sono cominciate le telefonate da parte di una agenzia di recupero crediti, molto maleducati e si sono permessi anche di minacciare, non sentendo nessun tipo di spigazione e dicendo che i bollettini li devo pagare altrimenti procedono legalmente. Io al momento non ho pagato nulla e non ho intenzione di pagare poiché non ho usufruito del servizio, vedremo....

Scandalosi

La peggior azienda che mi potesse capitare: inefficienti, incompetenti, call center di merda non rispondono mai se non dopo diverse telefonate. Sto tra l'altro facendo causa a Fast web per i danni arrecatimi.... Solo in Italia il garante della comunicazione può permettere di operare ad aziende di così scarsa qualità. E tra l'altro si sono permessi il lusso di far la pubblicità con fior di personaggi. Un solo augurio Maledetti e maledetto il giorno che ho aderito alla vostra proposta

Tipica odissea Italiana con lieto fine, ma si e' trattatto solo di fortuna !

Per andare al succo leggere le ultime 5 righe altrimrenti ecco la mia odissea con Fastweb...

Chiamo Fastweb dopo un paio di settimane arrivano i tecnici e dicono che il mio interno non e' cablato. Eppure sul loro sito risulta che ho la fibra ottica.

Provo a ricontattarli ma visto che non ho accettato in alternativa il loro servizio standard ADSL il mio telefono viene messo in una specie di limbo. Non posso piu' contattare Fastweb come nuovo cliente e non risulto nel loro database come vecchio cliente. Forse c'e' un altro numero Fastweb di cui non sono al corrente, ma per me diventa impossibile parlare con una persona perche' il loro computer in automatico mi blocca prima.

Riprovo quindi a fare/ modificare abbonamento sul sito e nemmeno li' funziona. Da cellulare riesco a contattare degli operatori ma una volta capito che invece di fare un nuovo abbonamento vorrei farne resuscitare uno vecchio mi sbattono il telefono in faccia o mi danno una velocissima spiegazione e senza lasciarmi il tempo di fare domande riattaccano.

A quel punto faccio fare un nuovo abbonamento a mia madre con il suo cognome ( diverso da quello dato in precedenza ).

Per la seconda volta arrivano due tecnici ma non fanno nulla perche' non trovano la centralina sembrava una caccia all'isola che non c'e'. Dicono che ritorneranno e con difficolta' riesco ad ottenere il cell di uno di loro. Se ne vanno in gran fretta ( 30 minuti in tutto ). Dopo che se ne sono andati mi accorgo che mi hanno disattivato l'unica linea telefonica che avevevo con altro operatore. Chiamo e la risposta letterale del tecnico e' " Si rimettera' a posto in qualche modo." Forse da sola ? Boh.

Visto che la pratica e' stata sospesa perche' non si sa dov'e' la centralina mi informo in giro nel mio quartiere. In 5 giorni scopro che la centralina e' in un palazzo distante 500 metri dal mio. Contatto l'amministratore, riesco ad ottenere accesso alla loro centralina che e' situata dentro uno dei loro garage, dentro la sala ascensori, dentro una botola !

A qual punto richiamo Fastweb e dico, ho accesso alla centralina dovete solo mandare i tecnici. Non sono per niente stupiti che ho fatto io il loro lavoro e mandano i tecnici l'indomani.

Per la terza volta arrivano i tecnici, questa volta sono due ragazzi giovanissimi.

Si mettono a lavorare passa un'ora , DUE, QUATTRO, SEI e dopo SETTE ORE E MEZZA ho la fibra !

Rimettono anche a posto la linea telefonica disattivata dai loro colleghi.

Potevano dirmi quello che non si poteva fare nulla come hanno fatto tutti gli altri invece si sono impegnati al massimo ed hanno lavorato tutto il giorno come matti senza mai fermarsi. Ovvio che ho dato a loro soldi extra perche' se li sono meritati al 100%.

In questo paese dove i servizi sono scarsi nel migliore dei casi e dove quasi tutto funziona al contrario ogni tanto si ha la fortuna di incontrare qualcuno che non solo fa il suo lavoro ma ci mette davvero tutto l' impegno possibile e molto di piu'. Ogni tanto succede, ogni tanto in Italia va tutto alla grande.

Fastweb non e' ne meglio ne peggio degli altri operatori telefonici, ma dovrebbe a mio avviso pubblicare chiaramente un loro telefono per parlare con una persona unmana invece di avere sempre e solo il computer che filtra i clienti. E ancora i tecnici dovrebbero lasciare al cliente un loro contatto diretto. I tecnici che sono arrivati a casa mia la seconda volta mi hanno disattivato il telefono. Credete che contattando il servizio clienti di Fastweb li avrebbero rimandati a casa mia per riparare il danno ? Quindi 3 stelle a Fastweb.

5 stelle per la fibra che mi da 90 Mb down e 9 Mb up.

99 stelle a quei due ragazzi favolosi che invece di andarsene con le solite scuse come tutti gli altri tecnici, in 7 ore e mezza con tanta fatica hanno fatto un mezzo miracolo per attivarmi la fibra ottica.

Pessima

Azienda con un servizio clienti a dir poco scandalosa. Assistenza ai guasti praticamente uguale a zero. Hanno problemi di banda e continuano a staccare utenze in tutta Italia......vergogna .... Vendete aria invece che un servizio ...... Spero che qualche giudice possa fargli un bel regalo .... Mettere i sigilli ...... Penso che sia arrivato il momento di inviare una bella lettera al garante ed antitrust.....

FASTWEB FA CAGARE

Abbiamo ordinato fastweb 5 mesi fa e non ci e ancora arrivato!!!! Sono andato a mio amico per provarlo e invece di fastweb si deve chiamare SLOWWEB

"Fast"web? "Slow"web, direi!

Un'esperienza iniziata meno di un mese fa e già la tentazione fortissima di disdettare questo pessimo servizio.
1) Iniziamo dall'attivazione: l'ADSL funziona, il telefono no; pertanto, dopo la prima visita per l'installazione deve intervenire nuovamente il tecnico. Vabbè, ci può stare; alla fine funzionano tutte e due.
2) La velocità in download inizialmente è intorno agli 8 MB/s; un po' deludente rispetto ai 12 MB/s costanti che avevo con Telecom, ma è anche vero che per il primo anno pagherò la metà e la velocità è più che sufficiente. Addirittura, in certe occasioni arrivo ad avere anche 13 MB/s in dl! Peccato che dopo alcuni giorni la velocità scende paurosamente, fino ad attestarsi intorno a 1,6 MB/s, inferiore a quella minima garantita. Scrivo, chiamo; loro gentili dicono che mi resettano la connessione (...) e dovrebbe sistemarsi tutto, oppure che la tecnologia della mia connessione wholesale ha queste prestazioni (sto par di ciufoli, e gli 8 MB/s dell'inizio arrivavano da dove?). A tutt'oggi navigo con questa velocità ridicola e Fastweb è chiaramente inadempiente; o le cose migliorano in fretta o pretenderò di dare disdetta senza penali.
3) Arriva la prima bolletta e, con mia grande sorpresa, mi trovo addebitati 120 € per contributo spese di attivazione, che l'offerta da me sottoscritta escludeva esplicitamente. Richiamo, loro controllano e scoprono che sì, effettivamente "si sono sbagliati" e mi riaccrediteranno la somma non dovuta nelle prossime bollette. Sempre meglio!
4) Dulcis in fundo, accedo alla casella di posta elettronica che mi viene riservata e la scopro già piena non solo del solito spam, ma anche di messaggi personali diretti evidentemente ad un mio omonimo, che sembra avere cessato l'abbonamento a Fastweb nei giorni in cui ho iniziato il mio; in pratica, l'indirizzo email che mi è stato riservato era riciclato! Sarei curioso di sapere cosa ne pensa il diretto interessato e quali possano essere le violazioni della privacy da parte di Fastweb!

Alla luce di tutto questo, il mio grado di soddisfazione su Fastweb è abbastanza scontato.

Is Fastweb your company?

Fastweb Details

Abbonamento ADSL, Telefono e TV. Internet in fibra ottica e tutta l'offerta SKY senza parabola e senza canone Telecom. Articoli, notizie, e-mail e tanti servizi anche sul tuo cellulare.

Visit Fastweb