Genialloyd reviews

Genialloyd reviews

Very low
2.5

Impeccabili nei tempi di risposta e di risarcimento danni

Sono cliente da anni con una polizza casa; in un paio di occasioni ci è capitato di avere delle perdite di acqua in appartamento e in entrambe le situazioni l'assicurazione è intervenuta in tempi rapidi. Per questo motivo continuo a rinnovare la mia polizza con loro.

SUPPORTO CLIENTI DA TERZO MONDO

ODISSEA
Sabato 12/4
- Sabato 12/4 faccio un preventivo online acquisto polizza con carta di credito, ore 10.45
- provo Subito a telefonare per perfezionare la pratica, vista l'urgenza, ma dopo una caduta di linea e decine di minuti di attesa in ripetuti tentativi, mi si esaurisce il credito del cellulare, devo recarmi da qualcuno con il telefono fisso.
- Nel frattempo mando immediatamente un'email a clienti@ con richiesta di contattarmi per "richiesta copertura urgente" (attestato di rischio già in loro possesso essendo già assicurato Genialloyd)
- Dopo ore senza nessun contatto, intorno alle 13.30 re-invio per fax ed email i documenti necessari.
- Dalle 13.30 alle 13.58 effettuo diverse chiamate per riuscire a parlare con un operatore, finalmente al telefono, dopo 2 minuti, cade la linea (alle 14.00 in punto chissà come mai?). Ovviamente richiamo e la segreteria automatica dice che rispondete solo fino alle 14... ovvio...
- alle 14.15 mi chiama l'assistenza clienti in riferimento alla mail delle 11.30, chiedo di verificare tra i fax e le email ma l'operatrice dice che deve procedere per ordine, che i documenti vengono elaborati automaticamente, che alle 14.30 chiudono (!?) e non si fa in tempo a gestire la pratica manualmente (allora perchè mi ha chiamato?).

Domenica 13/4

- domenica ricevo un'email che dice che mancano i documenti, e mi accorgo dell'errore (assurdo): li ho inviati a clienti@ anzichè documenti@ ... scusatemi! L' ufficio "clienti" non sa fare un inoltro di email?

Lunedì 14/4

- lunedì 14/4 nel dubbio alle 9 rimando tutto per email, ma alle ore 12.00 mi arriva una email che mi segnala documenti incongruenti
- Verso le 13 chiamo e mi viene detto che l'attestato di rischio riporta una targa diversa dall'auto assicurata (era quella della polizza in essere dell'auto appena venduta): per forza l'ho appena acquistata e sto facendo la polizza! Secondo voi l'attestato di rischio deve riportare la futura targa di un auto che uno non ha ancora acquistato? Questo operatore mi effettua la variazione di polizza per trasferire l'attestato alla nuova auto. Mi dice che non dovevo pagare la nuova polizza ma pagherò il rinnovo della vecchia quando mi verrà proposto. Di attendere la proposta di rinnovo e poi chiedere di compensare con quanto pagato (quindi su suo consiglio fermo la richiesta di rimborso).
- verso le 16 mi arriva la proposta di rinnovo. Chiamo, spiegando quello che devo fare ed inizia un tour di spiegazioni a ben 4 operatori diversi, ognuno mi rimbalza su un altro "di competenza". Finalmente arrivo alla Sig.na XXXXX (xxx) che mi dice che per ottenere la compensazione/storno del pagamento sulla nuova polizza deve chiedere autorizzazione mi mette in attesa (15 minuti di musichetta!!!). Quando torna al telefono mi dice che è stata autorizzata (ma è così' insolito?) e appena inizia a spiegare ... cade la linea, dopo oltre mezzora di telefonata! Richiamo chiedo di lei e mi dicono che non possono passarmela, ma le pratiche vengono prese in carico dal primo operatore libero.

Martedì 15/4

- Martedì alle 9.00 mando una richiesta di contatto a clienti@ dal momento
- Non ricevendo alcun contatto alle 12.30 decido di mandare una richiesta di rimborso per quanto pagato sabato mattina per chiudere definitivamente tutto
- Alle ore 14.30 ancora non ho ricevuto alcun contatto dall'assistenza clienti, non so se mi hanno trattenuto i soldi o rimborsato, se posso procedere con la copertura tramite un'altra compagnia.
- ore 15.35 chiamo io per chiedere lo stato della procedura di rimborso risponde operatore XXXXX, spiego tutto, dopo aver verificato, mi dice si ok, le passo un collega (attesa con musichetta 3 minuti). Risponde Xxxxx, mi dica... devo rispiegare tutto ancora! Ah ok ho capito, adesso procedo con il rimborso (ancora attesa con musichetta altri 10 minuti !!!) com'è finita? che in attesa di tale Xxxxxx la linea è caduta un'altra volta ed ancora non so nulla.
- la beffa: mentre sono al telefono, mi arriva un SMS che comunica che la polizza è stata emessa!
- controllo nell'area personale ma della polizza rinnovata non c'è traccia. Assurdo! Ma come lavorate?

Sono veramente demoralizzato, esausto, ore ed ore perse tra telefonate, email, invio di documentazione ed alla fine ancora non ho ne la polizza nè i soldi (nè l'auto).
Pare che non gli sia mai capitato che qualcuno sbagli a comunicare un dato (ma il sito non è molto chiaro sull'attestato di rischio) o chieda di far valere un pagamento da un preventivo all'altro... flessibilità che è prossima allo zero.

Resta il fatto che ho perso il weekend in cui avrei potuto recarmi ad Alessandria a ritirare l'auto (abito in provincia di Monza) restando così ancora a tuttoggi a piedi e tuttore non so se è stata emessa una polizza.

Pazienza, ci sono molte altre compagnie di assicurazione, anche se lo stress e la rabbia mangiata in questi giorni nessuno me la ripagherà.

Bye bye poco-Genial-loyd

PESSIMA : ERO vs Cliente da anni : MAI PIU' ! !

Parto la mattina da casa con un preventivo di 800 euro, vado a comprare l'auto da un concessionare a 3 ore da casa ed attendo (le prime) 2 ore..Richiamo IO e e passo 20 MINUTI AL TELEFONO per un loro disguido in cui mi viene detto "NON SI PREOCCUPI, RISOLVIAMO E LA CHIAMIAMO NOI ENTRO 10 MAX 15 MIN."
Attendo fino alle 11..chiamo di nuovo io per capire cosa sta succedendo (cambio auto ogni anno e non ho MAI avuto problemi ..) e passo ALTRI 25 MINUTI AL TELEFONO
Mi viene detto che non trovano tutti i documenti...dopo 4 ORE !
OK..mi armo di pazienza e chiedo alla concessionaria se posso RE-inviarli tramite il loro fax..ok..
Richiamo per la 4° volta e passo ALTRI 20 MINUTI AL TELEFONO tra musichette ed attese infinite..."mi fate sapere se è tutto ok" "ok non si preoccupi"..

...OK, anche se IO sono già preoccupato visto che :
1- ho già pagato
2- è ora di pranzo
3- Vi ho pure segnalato che abbiamo "fretta" in quanto Mia moglie non sta' tanto bene oggi : potete "accelerare" e risolvermi questi VOSTRI problemi ??
4- durante una di queste telefonate "CADE LA LINEA"..BRUTTO SEGNO !

Attendo fino a dopo pranzo e Richiamo di nuovo IO per capire cosa sta succedendo e passo ALTRI 25 MINUTI AL TELEFONO !!!

Ora viene fuori che mi è stata fatta una polizza errata NONOSTANTE abbiano TUTTI i documenti, COMPRESO ATTESTATO DI RISCHIO ricevuto DA LORO !!

Ora MI ALZANO IL PREVENTIVO DI ALTRE 300 euro..e se non pago subito ho perso solo 6 ore e torno " a piedi " !

Si perché "ha già usufruito della legge Bersani" , PER LORO, vorrebbe dire "vuole usufruire ORA della legge BERSANI" !!

..e SE voglio usufruire delle Legge Bersani e mantenere la 1° classe = OK 1° classe MA VI FACCIAMO PAGARE 300 in più, esattamente come se fosse un'altra classe + costosa !!!!!

( = Fatta la legge (Bersani), trovato l'inghippo...!!)

OK, cedo perché DOPO 6 ORE di attesa in cui NESSUNO si è ancora degnato di spiegarmi cosa stavano combinando..

...cedo e PAGO altre 300 euro ..e RIPETO CHE VOGLIO TORNARE A CASA !!

Mi viene detto che "è tutto risolto" (era ora !) e devo aspettare solo 10 minuti così mi arriverà tutto per email...
..e finalmente DOVREMMO riuscire a TORNARE A CASA !

Attendo fino alle 15 abbondanti e Richiamo di nuovo IO per capire cosa sta succedendo : ora mi risponde una ragazza con l'accento del Sud che, con fare decisamente scocciato, mi fa' attendere ALTRI 20 MINUTI AL TELEFONO con la solita musichetta..

...e POI CI ATTACCA il TELEFONO IN FACCIA !!!!

SENZA UNA RAGIONE !!!

: ma si può sapere cosa succede ??

Attendo fino alle 16.15 e Richiamo di nuovo IO per capire se possiamo risolvere, visto che ora :

- abbiamo ATTESO 8 ORE
- abbiamo pagato 800 euro
- abbiamo pagato + 300 euro in + ( ! )
- abbiamo dovuto telefonare 10 e + volte ( ! )
- siamo stati trattati senza alcun interesse
- Ben 2 Volte ci è stato persino ATTACCATO il TELEFONO IN FACCIA .. dopo 20 minuti di attesa !!
- non siamo mai stati richiamati !
- non ci è stata neanche attivata la polizza !!!

Alla fine mi arrendo perché, nonostante il preventivo un pochino + basso (MA parlo del 1° ! POI è diventato molto caro !),
l'assistenza telefonica è INESISTENTE , non segue il cliente e SOPRATUTTO NON RISOLVE !

Inspiegabilmente poi hanno pure fatto 2 preventivi, se li sono fatti pure PAGARE...
...senza MAI attivarmi la polizza però !!!!!

OPINIONE ?? MAI PIU ' !! !!

aqssicurazione da EVITARE

ASSENTI ingiustificati e maleducati

Scarsa proffessionalità e grande maleducazione da parte del personale.

Grandi Fenomeni.
Andate avanti così che vi daranno L'AMBROGINO D'ORO.
Tanti saluti sig. Felician per la sua grande azienda di cui amministra.

Rimborso velocissimo

Ho fatto con Genialloyd una esperienza breve ma ottima.
L’ho scelta per assicurare l’auto nel settembre dello scorso anno.
Il preventivo, in ordine di prezzo, era il secondo o terzo, ma mi ha convinto la chiarezza della proposta.
La scorsa settimana, 27 febbraio 2014, ho venduto la macchina ed il giorno appresso ho telefonato alla compagnia per sapere cosa fare.
Mi è stato detto che, avendo adoperato l’assicurazione per solo sei mesi potevo scegliere tra spostare la copertura residua su un altro veicolo o avere il rimborso in contanti.
Ho scelto la seconda possibilità e mi è stato immediatamente inviato per mail il modulo da compilare e restituire per fax o mail.
Ho spedito un fax il 28 febbraio, e subito mi è stato dato avviso di ricezione con SMS.
Altro SMS il 3 marzo con la notizia che era stato disposto rimborso e, contemporaneamente,
mail con gli estremi dello stesso.
Oggi, pomeriggio del 6 marzo, vedo che l’importo è già sul mio conto.
Sei giorni tra richiesta e riscossione, burocrazia minima e informazione efficiente e passo per passo:
complimenti!

NON SI RIESCE DIALOGARE ( DOPO QUALCHE ORA AL TEL) SISTEMA ITALIA O PEGGIO.

Avevo chiesto un preventivo,ed è arrivato mi andava bene .....spedisco l'importo e i documenti....mi scrivono una email che hanno bisogno di chiarimenti,di chiamare al tel.1°chiamata attesa privista 6 minuti arivano a 9 minuti cade la linea,,2°chiamata attesa prevista 6 minuti a 8 minuti cade la linea, 3° chiamata attesa prevista 3 minuti dopo 4 mi risponde una operatrice che non si riesce leggere il nr.di targa sul libretto le faccio presente che anche sull'attestato c'è il nr.di targa e sul retro del libretto è bene in evidenza il nr. targa alle revisioni, per 6 volte,allora non legge l'intestatario che era ben in evidenza in alto a sx,a questo punto cade la linea dopo 12 minuti.
altra chiamata attesa 6 minuti dopo 4 mi risponde, altra operatrice dopo aver cercato i documenti mi dice che c'èra stato un incidente del 2010 e doveva rifare il preventivo le rispondo che la classe cu era quella dell'attestato cioe la 5 da cu 6,a questo punto dopo 1 ora e 30 al tel.mi sono incazzato (perchè questo è il vero sistema italia) perchè da voi ancora peggio,a questo punto ho richiesto il rimborso di quello che avevo pagato (speriamo arrivi) ho altre polizze in scadenza,e altre da preventivare, ma sarà difficile continuare con voi.
E sicuramentenon farò una buona pubblicità per per voi.
N.b.mi era successo anche l'anno scorso,ma pensavo a un miglioramento.
saluti

DA DIMENTICARE!!!

TI MANDANO UN PREVENTIVO TI DICONO DI PAGARE E POI DANNO LA COLPA AL COLLEGA CHE HA SBAGLIATO(DA PAURA).DA EVITARE ASSOLUTAMENTE.COMPAGNIA POCO SERIA.

Prezzi altamente competitivi ma supporto scadente

Finora, fortunatamente, non ho avuto incidenti; quindi mi sono limitato a pagare i premi assicurativi delle mie due moto senza chiedere nulla in cambio. I prezzi sono i più bassi che io abbia avuto modo di constatare.
C'è però da dire che in passato ho contattato il supporto clienti tramite email senza tuttavia ricevere alcuna risposta... Per riuscire a farsi ascoltare bisogna telefonare e sperare di avere a che fare con un operatore in gamba. A volte sbagliano ad inserire o modificare i dati dei clienti, perciò poi bisogna chiamare nuovamente per risolvere i nuovi problemi... Nel mio caso continuavano ad inviare i documenti ad un indirizzo email non corretto (errore loro, non mio). Dopo un paio di telefonate sono riuscito a sistemare la cosa.

INCASSANO MA NON LIQUIDANO

ATTENZIONE : PENSATECI DUE VOLTE !.
Purtroppo per capire comemai erano i più economici ho dovuto pagare il carrozziere di tasca mia. La mia polizza prevedeva la "minicasko", con franchigia quindi del 10% sul danno rilevato. Risultato, hanno liquidato la controparte (in presenza di costatazione amichevole) riconoscendo pertanto l'evento incidentale. Si rifiutano di liquidare il mio danno adducendo motivi di non congruità ?!?.

CONSIGLIO: ALLA LARGA !

TUTTO PERFETTO FINO A CHE NON TI SERVE NULLA, POI PAURAAAAAA!!!!!!!!!!

PREZZO MIGLIORE DI TUTTI E ANCHE VELOCI FINO A CHE SI TRATTA DI POLIZZA E RINNOVO POI HO CAMBIATO MACCHINA CON UN AMPLIAMENTO POLIZZA: RISULTATO 4 GIORNI AL TELEFONO E PC HO PARLATO CON UNA VENTINA DI PERSONE DIVERSE CHE DICEVANO COSE DIVERSE E NON SONO RIUSCITO AD AVERE QUELLO CHE VOLEVO HO UNA SPIEGAZIONE LOGICA.
A COSTO DI PAGARE QUALCOSA IN PIU' NON FARO' MAI PIU' NULLA CON QUESTA BANDA DI INCOMPETENTI IMPROVVISATI

personale maleducato

se devo essere insultata da un ragazzotto milanese preferisco cambiare assicurazione

Meno male che non ho pagato...

fortunatameete nel preventivo che mi hanno mandato, prima di pagare ho notato che alcuni miei dati erano completamente sbagliati. Così scrivo una mail per capire come muovermi. non ricevendo risposta decido di fare una ricerca su google e trovo questa pagina. Ringrazio i presenti perchè dopo quello che ho letto e sentito EVITERO' in ogni modo di stipulare una polizza con questa agenzia. grazie a tutti

Conveniente e pratico

Confronto tutti gli anni le varie polizze online su siti diversi, e tutti gli anni la Genialloyd è quella più conveniente a parità di copertura.
Premetto che non ho mai avuto incidenti e non ho mai necessitato del servizio assistenza, quindi non posso commentare sulle esperienze riportate dagli altri utenti che si lamentano di mancati pagamenti e/o servizi.
Nella mia esperienza il prezzo che viene visualizzato online è quello che ho poi pagato, e l'invio del tagliando è sempre stato veloce e senza problemi.

impensabile

stai attento non sono tutte rose e fiori e assurdo ma vero x un sovrapporsi di preventivi sto aspettando il rimborso da agosto 2013 e x di piu dopo numerose chiamate al centralino la beffa piu grande asseriscono che io l assegno lo bancato iprimi di settembre e non si degnano di rispondermi

Soddisfatto....e grazie

Ho fatto il preventivo con segugio e il piu basso era Genialloyd, bene preparo i documenti, pago e dopo due sms nel giro di 15 minuti avevano emesso la polizza. Nove giorni per ricevere il tagliandino a casa....veramente ottimo

pienamente soddisfatta

Non sò se sono stata io fortunata o voi sfortunati.... Ho stipulato con la gennialloyd la mia assicurazione a dicembre (qualche giorno prima di natale), ho contattato due volte il callcenter e mi hanno risposto due operatrici molto disponibili che hanno risposto a qualsiasi mio dubbio. Ho chiamato due volte perchè la prima volta ho chiesto solo informazioni, la seconda per acquistare la polizza. Dopo 5 giorni lavorativi (con tutto che ci sono state le feste di mezzo) avevo a casa il mio bel tagliandino..... sono così soddisfatta che l'ho consigliata anche a mio padre, il quale la deve acquistare in questi giorni. Tra l'altro mi hanno detto che posso pagarla con la mia carta di credito senza che gli faccio fare un bonifico. vi tengo informati anche sull'esito di quest'altra polizza..... Se mi và a buon fine anche questa, evidentemente pure voi ci mettete del vostro..... Se gli devo trovare una pecca, non rispondono in maniera tempestiva alle mail. Però amen, dopo 5 giorni m'hanno comunque contattata per rispondermi a voce!!!!!

diffidenti e non professionali altri aggettivi sono inscrivibili

ho stipulato una polizza con GENIALLOYD per lo scooter di cui ho pagato regolarmente il premio, anzi l'ha pagato per me mio cognato, ed ho inviato la copia del bonifico insieme ad altri documenti. mi hanno rigettato la polizza in quanto mi richiedevano la perizia alla residenza del mezzo, probabilmente hanno notato che l'intestatario del bonifico era diverso dall'intestatario dello scooter.INACCETTABILE ed io per principio ho rifiutato

Incendio in casa: nessun risarcimento

ero assicurato "io e la mia casa" più di 350 euro l'anno, ho subito un incendio causato dal vicino. Da Genialloyd oltre la tutela legale non ho avuto nessun risarcimento. Come non essere assicurati ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA.
Daniele

di nuovo sul Call-center

Quando ho fatto il contratto telefonicamente, la "gentile signorina" , mi aveva detto che nel pacchetto che io avevo richiesto SPECIFICAMENTE con assistenza stradale, fosse incluso anche il carro attrezzi con eventuali riparazioni, avevo chiesto se copriva ad esempio batteria scarica o forature gomme, e lei - si certo, Signore-. INFATTI ieri avendo la batteria scarica li ho chiamati, e dopo 30 minuti, il personale è arrivato, però addebitandomi 61€ - per la ricarica instantanea sul posto. Oggi chiedo delucidazioni e mi dicono che avrei dovuto chiedere l'assistenza "deluxe" (11€ in più). Ma "caspiterina", io son stato chiaro, il call-center ovviamente no. Quindi vi consiglio di REGISTRARE le telefonate. Pfui, ALLA LARGA da quegli incompetenti.

Genialloyd Details

Genialloyd è una società Allianz che vende polizze per auto, moto, camper, veicoli commerciali, casa e altri prodotti attraverso Internet e call center.
Gestisce un portafoglio di oltre mezzo milione di clienti e può vantare un altissimo tasso di fedeltà: ogni anno 9 clienti su 10 rinnovano la polizza con Genialloyd.
Genialloyd fornisce assistenza clienti via email, per telefono, ma anche sui social networks, su Facebook e Twitter.

Visit Genialloyd

Contact information