Mediaworld reviews

Mediaworld reviews

Low
3.6

Ottimo in tutte le fasi dell'acquisto

Ho acquistato un tv online con pagamento tramite finanziaria, tutte le fasi dell'acquisto sono andate bene, dopodiché vedendo le recensioni su MW e CEVA mi sono un po' spaventato, invece devo ammettere che è andato tutto alla perfezione. In un paio di settimane (compresi i giorni dedicati alla finanziaria) mi è arrivato a casa il tv in perfette condizioni, ho chiamato una volta il servizio clienti MW e sono stati gentilissimi e ho chiamato anche un paio di volte CEVA, anche loro molto disponibili, l'unica pecca che posso imputare a CEVA è che il tracciamento online non è proprio molto rassicurante, le fasi della spedizione sono a volte criptiche e non aggiornate, comunque consiglierei vivamente MW online.

Meglio acquistare dal vivo

Esperienza non proprio positiva sullo shop on line

truffatori

Ho acquistato ad agosto una fotocamera nikon. mi hanno inviato per sbaglio una fattura invece di una ricevuta, impedendomi di usufruire della garanzia supplementare di 4 anni nikon. Inoltre, ora che la fotocamera ha un problema, ho contattato il servizio clienti e mi hanno risposto che la garanzia di 1 anno (1 anno????) vale solo se il malfunzionamento è denunciato entro 8 giorni dalla scoperta.
Veramente tristi e scorretti. Sul sito scrivono tutt'altro.

Mediaworld e Ceva logistics semplicemente catastrofici

NON ordiate mai nulla sul sito di Mediaworld. Il problema è tutto nella gestione dei clienti e nelle spedizioni. Mediaworld una volta che l'ordine è passato al corriere si disinteressa totalmente del cliente. Fintanto che l'ordine è allo stato di "in preparazione" il call center vi può aiutare, vi dicono dove sta il prodotto, quanto manca alla consegna al corriere e quant'altro. Ad un certo punto vi arriva un sms che vi informa che il pacco è stato consegnato al corriere, da questo punto in poi site soli. Mediaworld non ha nessuna maniera, a loro dire, di controllare lo status della spedizione. A questo punto vi si aprono due scenari molto diversi. Se avete ordinato un prodotto che non è più grande di un forno a microonde, il vostro corriere sarà BRT (Bartolini). In questo scenario il problema è solo quello di farsi dare dal call center di MW il numero della spedizione, con un po di insistenza ve lo danno. Una volta ottenuto il numero della spedizione andate sul sito di BRT e vi verificate lo stato della spedizione, il sito è decente e potete davvero seguire passo, passo il viaggio del pacco. Nei due casi in cui il mio pacco era a cura di BRT, questi ha consegnato entro le 48 ore come da previsione, erano due smartphones. Il secondo scenario è quello drammatico. Ho avuto la folle idea di ordinare a MW un televisore da 50 pollici, NON FATELO MAI. Essendo il televisore voluminoso e pesante ho richiesto la consegna la piano, NON FATELO MAI. Il prodotto grande e la consegna al piano risultano nell'affidamento del pacco alla famigerata CEVA logistics. Questi signori non hanno il tracking in tempo reale, in effetti non hanno un sito internet che funzioni, non hanno un telefono, un call center, nulla. Secondo le tabelle di MW un pacco affidato a Ceva arriva a destinazione in una provincia di una città grande in 72/96 ore. Io aspetto da una settimana. Il call center di MW, quando risponde, vi dice di chiamare Ceva (a proposito il numero sul sito di MW è sbagliato,l'unico a cui risponde qualcuno,senza che vi possa aiutare, è il +390289230243). CEVA non solo non risponde, ma quell'una volta che lo fa non ti sa dire nulla! Non sanno dove sta il pacco, chi te lo porterà e sopratutto quando te lo porterà. Avevo letto tutte le infinite recensioni negative apparse su questo sito ma non ci ho voluto credere, ebbene è tutto vero. NON ORDINATE NULLA CHE PASSI PER CEVA, SEMPLICEMENTE NON ARRIVERA' MAI.

pessimo

attenzione a chi compra con partita iva non ha più il diritto di recesso ,dopo pagato non puoi più restituire

Nessun Problema!

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato in data venerdì 7 febbraio 2014 uno smartphone galaxy s2 plus nel sito internet, pochi passi e si inseriscono indirizzo, modalità di pagamento e quant'altro. Il lunedì pomeriggio cerco delle opinioni riguardo questo servizio sul web e mi vengono i brividi leggendole, sviluppando in me terribili preoccupazioni. Preoccupazioni del tutto infondate dato che il giorno successivo mi arriva il messaggio da mediaworld che il mio ordine è stato affidato al corriere, ed ecco che mercoledì attorno alle 15 il telefono arriva con corriere bartolini! Non contando sabato e domenica, il telefono ha impiegato solamente 3 giorni ad arrivarmi, più che bene direi!

Pessimo!

Ho acquistato un tablet il 25 novembre 2013, era in offerta e non esposto. Si tratta di un ArNova 90 4G. Sulla confezione (ho le foto) c'è il logo HD 1080p, senza alcuna altra indicazione sulla risoluzione del display. Credendo possa trattarsi di un articolo in fase di lancio e quindi sottocosto lo compro, sicuro che almeno ciò che viene scritto sulla scatola, in grande evidenza, debba corrispondere a realtà. Era un regalo natalizio per mia madre, per cui lo apriamo il 26 dicembre e ci troviamo difronte ad un prodotto scandaloso, che oltre a non funzionare presenta il display peggiore che abbia mai visto in vita mia (risoluzione reale 800x480 con pessima visibilità, luminosità e contrasto). Contrariato ho portato il prodotto al punto vendita dove l'ho acquistato (Perugia, centro commerciale Collestrada) e mi hanno subito escluso la possibilità di cambiare il prodotto, anche se a mio parere presentato in maniera chiaramente ingannevole. Nulla da fare, ma visto che il prodotto non funziona neanche bene (problemi di sincronizzazione, android che non memorizza la disposizione delle icone, etc...) chiedo che venga attivata l'assistenza al prodotto. Dopo una quindicina di giorni torna il prodotto, sostituito con uno nuovo perché riconosciuto il problema. Purtroppo scopro di li a breve che anche il nuovo tablet è affetto dagli stessi identici problemi. Quindi torno al punto vendita, facendo presente l'accaduto e chiedendo la sostituzione del prodotto, perché a mio parere venduto in maniera ingannevole e perché poco affidabile, visto che due prodotti su due soffrono dello stesso problema. La risposta della simpaticissima ragazza al servizio clienti è che "quella scritta sulla scatola non significa che il dispositivo abbia un display HD 1080p, ma che è in grado di riprodurre i filmati originariamente girati in full hd". A questo punto, difronte ad una assurdità così grande, inizio a credere anche alla malafede. Parlo con il responsabile ma mi ripete che il prodotto non lo possono sostituire. Chiedo allora un n uovo intervento in garanzia, a fronte del quale il prodotto mi è stato sostituito nuovamente perché riconosciuto nuovamente il difetto.
In tutto questo ho tentato di contattare il servizio clienti, attraverso il form da compilare sul sito per segnalare il problema, ma nessuno mi ha mai risposto. Esiste anche un numero, che loro chiamano verde ma in realtà è un costosissimo 199: sono settimane che chiamo, mi mettono in coda (così intanto i miei soldini se li prendono) ma MAI nessuno mi ha risposto. MAI.
A mio avviso questo comportamento merita non solo di aver perso un cliente (il sottoscritto) ma anche che cerchi di mettere tutti in guardia non solo dai prodotti commercializzati in maniera a dir poco "poco chiara", ma anche da un servizio assistenza al cliente davvero scadente nonostante sia costosissimo.

Oggi mi sono lamentato su twitter, davanti a tutti gli utenti e, oooooppps, mi hanno risposto che prenderanno subito in esame il problema!!! VERGOGNOSI!

Sicuramente, per principio, la cosa non finisce qui: ho infatti intenzione di denunciare l'accaduto, documentato e provabile, come tentativo di frode. Non mi interessa il rimborso, ma solo denunciare questo squallido ed ingannevole comportamento. Per me hanno già chiuso.

assistenza deplorevole

In data 14.10.2013 ho portato il mio pc a riparare, ancora in garanzia, all'assistenza della MediaWorld del Metropoli di Novate Milanese. Mi è stato restituito dopo 32 giorni. In data 18.11. 2013 ho inviato una e-mail di reclamo alla MediaWorld Italia per segnalare questo ritardo e in data 22.01.2014 ho consegnato alla MediaWorld di Novate una lettera chiedendo il motivo di questo ritardo, ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta da entrambi.
Vittorio

Mediaworld INDECENTE Mediaworld online

Non si riesce assolutamente a contattare ii servizi post vendita ne per email e tanto meno con il numero verde 800822288.
Per quanto riguarda la mail ti fanno compilare un modulo poi ti chiedono di scrivere le tue ragioni poi ti fanno scrivere un codice di sicurezza e quindi "Invia i dati".
Trascorrono 30 secondi e e appare una finestra nella quale mi si comunica che: "al momento il suo messaggio non e stato possibile inviarlo PROVA PIÙ' TARDI"
E QUESTO PER GIORNI !!! Il numero verde è ancora peggio, se possibile, : fai il numero e, a volte, ti risponde una registrazione che ti da i soliti numeri (1-2 ecc.) scegli e subito una stupida musichetta ti mette in attesa. L'attesa però non dura molto...di nuovo una voce registrata ti dice : "al momento non c'è nessuno libero RIPROVA PIÙ TARDI" ...E QUESTO PER GIORNI !!! Ha chiuso OBI alle Gru di Grugliasco e mi è molto dispiaciuto ma la sciattezza ha portato a questo. E così facendo penso che anche mediaworld (sia negozio con i suoi scaffali vuoti e i pochi commessi frustrati, che, mediaworld online irriguardosa nei confronti dei clienti) non faranno molta strada ancora e questo mi dispiace ancora di più

Servizio pessimo e non corretto nei confronti dei Clienti

Ho appena comprato uno smartphone Samsung da Media World on-line.
Mentre in precedenza la ritenevo un'Azienda seria la mia opinione è cambiata.

E' impossibile comunicare via mail ed il loro call center non dà informazioni sufficienti dal momento che il personale non è stato adeguatamente formato.
Oggi ho provato ad inviare un fax.

Quando ho aperto la scatola dello smartphone con mia grande sorpresa:
• il Manuale delle istruzioni e soprattutto il Modulo della Garanzia non comprendono la lingua inglese ma solo alcune lingue di Paesi quali: Bosnia, Serbia, Slovenia, Croazia;
• né nel sito della Media World né della Samsung è indicato che il modello da me acquistato utilizza le MICRO SIM
• sul sito www.samsung.com il Manuale utente è in inglese mentre sul sito italiano il modello non non è presente e quindi non è possibile scaricare il Manuale utente in italiano.

Presumo che lo smartphone suddetto fosse in giacenza presso un Centro di Distribuzione della Samsung che serve i Paesi elencati e che facesse parte di una giacenza di prodotti invenduti.

Dal momento che qualunque Cliente normalmente si aspetta la documentazione allegata ad un prodotto di importazione anche in inglese, ritengo questo un grave disservizio da parte di Media World e di Samsung.

Sul catalogo on-line della Media World è scritto: Prodotto import “Il manuale di istruzioni può essere in lingua straniera, in tal caso è presente un manuale facilitato in italiano oppure è possibile scaricare dal sito del produttore il manuale in italiano.”

Ovviamente ogni Azienda è libera di decidere come servire i Clienti (in questo caso Media World) ed i Consumatori finali (in questo caso Samsung), sia dal punto di vista logistico sia della qualità del servizio.

Però ogni Cliente, se fosse a conoscenza di tutte le informazioni corrette, è libero di acquistare prodotti da altre Aziende e di altre marche.

Personale sfaticato e scortese

Forse in un'azienda di grandi dimensioni è difficile controllare l'operato di molti dipendenti, ma mi sembra impossibile non accorgersi che i venditori sono più interessati nel chiaccherare con conoscenti per passare l'orario di lavoro. Ignorata completamente da un addetto anche dopo avergli fatto presente che volevo solo il buono d'acquisto per 2 grandi elettrodomestici - vendita di oltre € 2.000 senza sforzi - non aveva nemmeno bisogno di perdere tempo a rispondere a domande sugli elettrodomestici, avevo già fatto tutte le mie ricerche da casa ed ero andata con i modelli che mi interessavano.
Dopo un'attesa di 30 minuti a guardare il venditore a chiaccherare, sono uscita e sono andata ad effettuare l'acquisto da Trony.

servizio riparazioni scarso

Ho comprato una macchina fotografica sul sito perché credevo di poter stare tranquilla .
Era un regalo per la classe di asilo del mio bambino ed erano tutti molto contenti ma
dopo circa due mesi le foto appaiono sfuocate e con colori irreali ....quindi mi viene restituita per essere sistemata. Contatto il centro riparazioni che mi assegna il NAR
e così dopo due giorni (velocissimi) il corriere viene e gli consegno il mio pacco....
Era il 27/11/2013. Aspetto notizie e finalmente dopo una settimana circa si fanno vivi tramite mail scrivendo che avrebbero valutato il difetto.
Da li più niente.......invio altre mail e dopo lunghe attese la solita risposta...le faremo sapere .....ma io non so neanche se me la ripareranno o no....oggi (25/01/2014) ho inviato un' altra mail e aspetto una risposta.....ma sono piuttosto arrabbiata ,non è possibile un' attesa così lunga.

Assistenza Clienti con tempi biblici.....

Ho comprato un notebook e dopo poco più di un anno si è rotto. li è iniziato il mio calvario, contattare il servizio clienti mediaworld è praticamente impossibile, migliaia di telefonate che dopo pochi minuti ti dicono che non ci sono operatori disponibili. Dopo ore passate al telefono, e a scrivere email, riesco a ottenere la loro attenzione, cercano di convincermi a portare a sistemare il computer per poi presentargli la fattura...io chiedo che venga attivata la giusta procedura e alla fine mandano il corriere a prendere il notebook a casa. Dopo 35 giorni mi mandano il prodotto indietro e sbagliano residenza e mi mandano il notebook a 1000 chilometri da casa, in una mia vecchia residenza....! Dopo ore di telefonate a vuoto...mi rispondono e quando gli spiego il problema, si accorgono dell'errore e mandano il corriere a prendere il prodotto e me lo rispediscono a casa (altri 10 giorni). Il notebook mi è arrivato a casa, apro e la riparazione è stata fatta male (in pratica per un tastino rotto è stata cambiata la tastiera, ma è arrivata già staccata per circa 10 centimetri) ovviamente però questo non è colpa loro, ma di chi ha fatto l'assistenza, cioè "HP". A questo punto telefono nuovamente per ore prima di prendere la linea...quando mi rispondono spiego il problema e contemporaneamente mando una email di segnalazione....aspetto aspetto aspetto e dopo altri 30 giorni circa mi rispondono via email che accettano la sostituzione del prodotto, di decidere quale volevo e se costava di più dovevo pagare la differenza. Rispondo immediatamente e scegliendo il prodotto che costava più del mio.....aspetto altri 7 giorni e chiamo, spiego all'operatore il problema e mi dice che la pratica è stata accettata e verro contattato. I giorni passano e nulla ancora....oggi chiamo nuovamente, dopo un pò di chiamate, prendo la linea e l'operatore mi dice che la pratica è stata accettata e che il prodotto verrà assegnato....a 899 euro....ma io dico che quando mi hanno fatto scegliere il prodotto, lo stesso costava 719 euro e non credo sia corretto che mi fanno scegliere un prodotto a un prezzo e poi siccome passano i giorni e loro senza rispondere ai clienti, cambiano i prezzi, io devo pagare la differenza...l'operatrice giustamente segnala il problema e mi dice, che verrò contattato...!
Allora mi viene da dire:
1 Una grossa azienda e seria come mediaworld non può avere dei tempi così biblici nel gestire i cliente;
2 chiedo anche il cambio, come il ritiro direttamente in un negozio mediaworld e mi viene risposto che se compri "mediaworld compra online" non puoi essere gestito dal negozio e viceversa;
3 Il tutto è iniziato gli ultimi giorni di ottobre 2013, oggi è il 21/012014 e ancora non è stato risolto il problema...considerando che parliamo di un notebook, dove una persona ha le sue cose personali e che quindi ha bisogno d'averlo sempre efficiente;
4 per la differenza di prezzo, vedrò cosa mi verrà detto e vi comunicherò aggiornando questo post, per far sapere a tutti come va a finire;
5 posso dire che gli operatori telefonici del centro assistenza sono di una gentilezza unica, sempre disponibili e per quello che possono cercano di aiutare il cliente a risolvere il problema.....veramente delle persone molto positive e da lodare!!!

Alla prossima puntata, per la fine della storia.......

opinione di Venerdi' 17 Gennaio 14 - Mediaworld negozi caotici e prezzi elevati

opinione di Venerdi' 17 Gennaio 14 - Mediaworld negozi caotici e prezzi elevati
i prezzi? non sono un granche' se paragonati ai concorrenti e troppa, molta scenografia
i negozi? sono caotici e con poco stile nell'arredamentio
personale dipendente che non sa rispondere alle domande inerenti ai prodotti
percio' abbiamo deciso
niente aquisti da mediaworld

DELIQUENTI - DA DENUNCIARE ALLE AUTORITA'

Acquistato Iphone 4S sul solo sito. A distanza di un anno e mezzo si richiede riparazione in garanzia per il tasto di spegnimento malfunzionante. Ritirato il 02 ottobre 2013, dopo 2 mesi nonostante i ripetuti solleciti il prodotto non veniva riconsegnato. Unico contatto possibile via email dato che al centralino non risponde mai nessuno. Mi viene proposta la sostituzione con un modello nuovo scelto dal sito pagando la differenza tra il precedente acquisto e il nuovo. Precedente acquisto € 659, nuovo modello Iphone 5S costo € 799.
Opto per il nuovo modello ma non ricevendo alcuna risposta certa sulla consegna e il pagamento dopo ulteriori due settimane richiedo il rimborso integrale via bonifico o carta di credito. Nessuna risposta se non l’invio dopo 3 mesi e una settimana del nuovo Iphone5S. Oggi metto in funzione il nuovo telefono e cosa scopro? Il telefono contiene già foto scattate nell’aprile 2013 da una famiglia credo polacca! VERGOGNA! Pagato per nuovo e consegnato ricondizionato. Ci sono gli estremi per una denuncia di FRODE IN COMMERCIO e di VIOLAZIONE DELLA PRIVACY DEL PRECEDENTE PROPRIETARIO. Ho richiesto l’immediata restituzione del prodotto e rimborso della somma. Se non ricevero’ riscontro entro 24 ore mi rechero’ dalle autorità per relativa denuncia.

La peggior esperienza con prodotti elettronici!!

Acquistato uno smartphone il 18/16/13.
Smartphone malfunzionante ritirato e sostituito tra il 08/07/13 e il 19/07/13
Smartphone nuovamente malfunzionante, ritirato dopo 4 mail di sollecito il 19/09/13.
Dopo oltre 2 mesi e altre 5 sollecitazioni il 11/12/13 mi comunicano che lo smartphone non è riparabile di sceglierne uno nuovo dal sito.
Il 17/12/13 risollecito la cosa e mi riscrivono di indicare uno smartphone nuovo, rispondo lo stesso giorno indocando il modello (era disponibile sul loro sito).
Il 21/12/13 mi dicono che la mi pratica è in gestione
Ad oggi, 12/01/14 nessuno smartphone mi è stato consegnato, alle mail non rispondono più, su facebook non rispondono più ed i loro numeri per l'assisitenza clienti non sono che specchietti per le allodole, chiamati oltre 50 volte (dimostrabili) non ho mai ricevuto risposta.
Sono senza smartphone, pagato regolarmente, da oltre 3 mesi, quasi 4 !!! Una vergogna!!

Buono. Personale qualificato e serio.

Ho fatto un acquisto presso MediaWorld, il pacco mi doveva giungere prima di Natale perché lo regalassi esattamente il secondo venerdì di dicembre previa telefonata per stabilire l'ora e la data, consegna su appuntamento, quindi ho pagato di più per avere questa opzione.
Faccio la mia figuraccia, non ho la consegna nei tempi dovuti, lunedì successivo dopo un'altra intera giornata di vana attesa, mi avvalgo del diritto di recesso e avvio la procedura per il rimborso.
Ho telefonato diverse volte alla Bartolini e ho trovato la linea sempre occupata. All'ennesima telefonata, qualcuno si accorge che il telefono squilla, alza la cornetta e riattacca senza rispondere.
Ma il giorno successivo, martedì, mentre ero in giro per lavoro il corriere della Bartolini, non avendo trovato a casa nessuno giustamente, mi telefona e pretende di consegnarlo a tutti costi, avendo spiegato le mie motivazioni di essere avvalso del diritto di recesso la sera prima.
Due giorni dopo, giovedì, sul tracking della consegna appare "rifiutato senza motivazione" per il lunedì precedente, per far pagare il trasporto mancato alla MediaWorld.
Ho registrato tutto: i vari passaggi di tracking e l'unica telefonata in ritardo.
Molto professionale invece MediaWorld che mi ha restituito tutto fino all'ultimo centesimo.
Evitate in modo assoluto acquisti online se Bartolini BRT è il corriere.

Personale da cambiare !

Oggi mi sono recata presso la vs filiale di via Rubattino dove sono iscritto con relativa tessera e potete controllare i miei acquisti !
Volevo insieme a mia moglie acquistare il ns regalo di Natale : 1 televisore .
un addetto parlava con una cliente e poi con un collega mentre noi stavamo aspettando il ns turno , abbandona la cliente se ne va con il collega e poi si mette alla sua postazione senza fare nulla , ci siamo avvicinati chiedendo se poteva assisterci . Il televisore nell'attesa l'avevamo già scelto e lui non ha fatto altro che compilare il bollettino per andare a pagare ! abbiamo speso 999,00 euro ! ma anche se avessimo speso 10,00 euro avremmo desiderato un atteggiamento più professionale !
Vi consiglio di motivare di più il vs personale e mi domando un Mistery shopper non l'avete ?
grazie dell'attenzione

Non Affidabili

Un paio di settimane fa c'erano le offerte Sottocosto e guardando tra le varie offerte trovo quella di mio interesse. Tra le note era specificato che la consegna standard era gratuita. Allora porto a termine l'ordine, ma noto che invece le spese di spedizione mi erano state addebitate. Chiamo l'assistenza e mi dicono che ho ragione e che avrebbero provveduto a stornarmi la voce della spedizione e mandarmi una nuova mail con l'importo esatto. Passa qualche giorno ma di mail non ne ho ricevute; allora provo a mandarne una io per vedere se con questa ho un riscontro. E' passata un'altra settimana ed io non ho avuto nessuna risposta ne per mail, ne per telefono e il mio Tv Sottocosto adesso costa 250 euro in più (ma sempre con la consegna standard gratuita ...)

Mi sento preso in giro

Ho acquistato un planetaria al centro leonardo di Imola ( Bo ) Offerta espositiva Bosc mod: MUM 48 R1 in sottocosto da € 189,00 offerta a € 139,00,fin qui tutto bene,contento anche dell'affare e fatto il regalo di Natale alla consorte,aggiungo che sono cliente da molto tempo,e posseggo la V/S multicard
Viene l'occasione di andare a trovare i parenti a Pontecagnano ( SA ) il giorno di S,Stefano,il 27 sono andato a fare un giro nel V/S Store e girando per fare altri acquisti, mi sono imbattuto nella stessa planetaria con stesso codice e marca a prezzo normale in scaffale di € 139,00,a questo punto mi chiedo...........è truffa ? o cosa ? comunque provvederò attraverso gli uffici preposti ad avere soddisfazione,personale,e avrete perso anche un cliente affezionato, con l'occasione dist saluti

Is Mediaworld your company?

Mediaworld Details

Media World, questa è la risposta! Media World è la catena di negozi specializzati in Elettronica, Informatica, Tecnologia e Elettrodomestici numero 1 in Europa.

Visit Mediaworld